Showcooking
Quando il sapore diventa puro spettacolo
8 show cooking per 2 serate.
Ogni sera due show cooking con chef selezionati dei ristoranti di Lignano Sabbiadoro e della regione Friuli Venezia Giulia. A seguire show, ricette ed intrattenimento con i personaggi visti nei più famosi programmi culinari TV e star regionali.
6 settembre 2024
Ore 18.30
Saluti istituzionali
A seguire doppio showcooking in abbinata con:
Matteo Susan del Ristorante La Pigna di Lignano Riviera con Edoardo Zanelli del Ristorante Balan di Lignano Sabbiadoro – “Calamaro cacciarolo, fondo speziato e pomodoro verace”
Federico Mariutti dell’Osteria Turlonia di Fiume Veneto con Egi e Mali Cepele di Mandi Parentesi Friulana di Lignano Sabbiadoro – “Trota, figo moro da Caneva, erbe alofite”
Ore 20.30
Doppio showcooking con:
Giusi Battaglia aka Giusina in Cucina (youtuber e volto televisivo sul canale Food Network) – “Pasta con le sarde”
Daniel Canzian chef del Ristorante Daniel Canzian di Milano e Presidente di JRE-Jeunes Restaurateurs – “Risotto ai frutti di mare dell’Alto Adriatico “Joan Miró”
7 settembre 2024
Ore 19.00
Doppio showcooking in abbinata con:
Rudi Santuz del The Taste & Al Bancut Restaurant dell’Hotel Monaco di Lignano Sabbiadoro con Camillo Rispoli del Ristorante Voce del Mare di Lignano Sabbiadoro – “Crema di fagioli borlotti allo scalogno trancetto di rombo chiodato cotto a bassa temperatura, ricotta carnica, zenzero fresco e sale nero di Cipro”
Andrea Natali del Ristorante Odio il Brodo di Trieste con Riccardo e Mattia Vacca di Ricky Hostaria di Lignano Pineta – “Bao all acqua di vongole sarde in saor mayo al finocchio di mare e cipolla fritta e Croccante di mais baccalà mantecato cipolla alla brace in agrodolce e polvere di olive nere”
Ore 20.30
Doppio showcooking con:
Roberto Valbuzzi, chef e conduttore televisivo – Omaggio a Easy Fish
Mara Navarria, neo medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi 2024 nella specialità di spada a squadre cucina con Fabrizio Nonis – “Moscardini in ghisa con porto e zenzero”
MODALITA’ DI FRUIZIONE DELL’AREA E PRENOTAZIONE DELLO SHOWCOOKING
Easy Fish è un evento gratuito e aperto al pubblico: chiunque può accedere all’area dell’evento muovendosi tra le varie aree disponibili – Area Street Food sul Lungomare Trieste, Enoteca Regionale e Area Showcooking presso Beach Village Ufficio 7.
Presso l’area showcooking verranno organizzate dimostrazioni di ricette da parte di chef locali e ospiti di spicco. Chiunque può assistere agli showcooking gratuitamente.
Fronte palco sarà posizionato un parterre con sedie riservate al pubblico. L’accesso all’area delle sedute è riservato ai prenotati a cui verrà garantito un piatto degustazione di una delle ricette presentate durante lo showcooking e un calice di vino dell’Enoteca Regionale in abbinamento.
La prenotazione del posto a sedere è gratuita ed effettuabile – fino ad esaurimento posti – tramite il sito ufficiale della manifestazione www.easyfish.info mediante il sistema di prenotazione EILO (PRESTO DISPONIBILE).
Online l’utente interessato invierà una richiesta di prenotazione che verrà confermata dall’organizzatore in caso di disponibilità del posto a sedere. La compilazione del modulo online non implica l’automatica conferma della prenotazione.
La prenotazione è nominativa: ogni utente, in fase di prenotazione, dovrà indicare il proprio nome e cognome e potrà prenotare massimo una degustazione per ciascuno showcooking.
Qualora l’utente risulti iscritto a più showcooking, sarà l’organizzatore a confermare – sempre in caso di disponibilità – uno tra gli showcooking selezionati a suo insindacabile giudizio.
In caso di conferma della prenotazione, l’utente riceverà un QR-Code da esibire il giorno dell’evento al personale di controllo presente in area.
In caso di prenotazione è necessario presentarsi all’accesso dell’area con 15 minuti di anticipo rispetto all’orario di inizio dello showcooking. Qualora l’ospite non si presentasse nelle tempistiche indicate la prenotazione decadrà di qualsiasi validità ed il posto verrà messo a disposizione dell’eventuale pubblico in piedi presente.
ATTENZIONE:
La prenotazione, e quindi il posto a sedere e relativa degustazione, è consentita ai soli maggiorenni.
La prenotazione dà diritto alla degustazione di un solo piatto tra quelli proposti durante lo showcooking. L’organizzazione è sollevata da ogni responsabilità in caso di allergie e/o intolleranze.
Non è possibile sostituire l’assaggio ricevuto (piatto e/o calice di vino) in base alle esigenze personali del cliente.
Per maggiori informazioni contattare:
Ufficio eventi e comunicazione
Lignano Sabbiadoro Gestioni
+39 0431 724033 – int. 2
eventi@lignanosabbiadoro.it
Mettere una spunta in cui l’utente in fase di prenotazione dichiara di essere maggiorenne.