ANDREA MAINARDI

Andrea Mainardi

Andrea Mainardi, 33 anni, bergamasco di nascita ma bresciano d’adozione. Cuoco per vocazione, ha trascorso l’infanzia tra pentole e mestoli, infatti ai giocattoli preferiva di gran lunga la macchina per fare i biscotti.
Una lunga gavetta che lo porta a lavorare con nomi dell’alta ristorazione da Paolo Vai a Corrado Fasolato, da Paolo Frosio ad Andrea Berton fino ad arrivare alla corte di Gualtiero Marchesi ad Erbusco dove lavora per 3 anni, coronando cosi il suo sogno giovanile. Da tutti i maestri ha imparato qualcosa anche se ancor oggi il suo ringraziamento più grande va ai suoi genitori che durante tutto il suo percorso lo hanno sempre sostenuto.
Dieci anni fa realizza il suo progetto che è la massimo espressione della sua personalità: OFFICINA CUCINA a Brescia, un ristorante con un solo tavolo.

Volto noto al grande pubblico grazie alle sue partecipazioni televisive come ad esempio “La prova del Cuoco” – RAI 1, “Detto Fatto” – RAI 2 e “Ci Pensa Mainardi” – SKY UNO. Nel 2018 Andrea è stato protagonista dell’edizione del GRANDE FRATELLO VIP classificandosi al SECONDO POSTO.

SHOW COOKING A QUATTRO MANI CON DIEGO BONGIOVANNI
Quando: VENERDI’ 14 GIUGNO 2019
Ora: 21.00-22.30
Location: PALA EVENTI